Elezioni comunali: Bari e Firenze al centrosinistra, Lecce al centrodestra. Ha votato il 47,5%

In corso il conteggio delle schede che deciderà i sindaci dei 105 Comuni al ballottaggio. 14 i capoluoghi al voto. A Firenze vince il centrosinistra. Funaro: ‘Emozionata di essere la prima sindaca di Firenze’.

Steso risultato a Bari. Romito: ‘Auguri a Leccese nuovo sindaco di Bari’. Vercelli e Rovigo al centrodestra, Campobasso al centrosinistra, Verbania al civico Albertella. A Perugia centrosinistra avanti. A Caltanissetta centrodestra verso la vittoria. Affluenza in calo al 47,71%

Adriana Poli Bortone del centrodestra è la nuova sindaca di Lecce. Ha battuto di misura il sindaco uscente del centrosinistra Carlo Salvemini con una percentuale non ancora definitiva (93 sezioni su 102) del 50,52%.

A Urbino, Recanati, Osimo sindaci centrodestra

Il civico Alessandro Mager nuovo sindaco di Sanremo col 51,18%.

A Cremona vince centrosinistra per 191 voti. Andrea Virgilio è il nuovo sindaco di Cremona. Il vicesindaco uscente, appoggiato dal centrosinistra, ha ottenuto 13.014 voti, ovvero 191 più del suo avversario del centrodestra Alessandro Portesani.

Telesca, centrosinistra, al 65%, sarà sindaco di Potenza.

A Campobasso vince il ballottaggio la candidata del centrosinistra Marialuisa Forte con il 50,97 per cento. Il candidato del centrodestra Aldo De Benedittis si ferma al 49,03.

 

Published by
Warsamé Dini Casali