Se ne è andato a soli trentanove anni Enrico Gandolfi, consigliere Pd di Roma. A dare il tragico annuncio sui social è stata la capogruppo del suo partito, Angela Lidia Fanara: “Oggi è venuto a mancare il nostro compagno di partito – ha scritto – Che la terra ti sia lieve Enrico”.
Enrico Gandolfi era presidente della commissione Cultura e politiche giovanili del XIII Municipio. Tante le iniziative culturali da lui organizzate nel quartiere Aurelio, dal ciclo di incontri su Pier Paolo Pasolini, ai numerosi eventi musicali e teatrali dell’estate romana.
Era anche Capo Scout AGESCI, l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani. Alle ultime regionali del Lazio si era speso molto in campagna elettorale sostenendo i candidati Mario Ciarla ed Eleonora Mattia.
Tra i tanti messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere, c’è anche quello del sindaco Roberto Gualtieri: “Una terribile tragedia l’improvvisa scomparsa di Enrico Gandolfi, consigliere di appena 39 anni del XIII Municipio – ha scritto su Twitter – Ci lascia una persona di grande valore, sempre disponibile e attento ai bisogni della comunità. Mi stringo al dolore dei familiari e dei tanti amici che lo piangono”.
Di grandissimo dolore parla anche l’ex europarlamentare e giornalista Silvia Costa: “Una notizia inaspettata e tragica. Conoscevo e stimavo Enrico da anni. Un giovane consigliere impegnato e attento alle esigenze della comunità, gentile e disponibile sempre. Lascia la mamma e un fratello più giovane che abbraccio con affetto”.