Francesca+Pascale+a+Belve%3A+%26%238220%3BMeglio+niente+nozze+con+Berlusconi+che+farle+finte%26%238221%3B.+Ecco+chi+fece+lo+scoop+con+la+Turci
blitzquotidianoit
/politica/politica-italiana/francesca-pascale-a-belve-meglio-niente-nozze-con-berlusconi-che-farle-finte-ecco-chi-fece-lo-scoop-con-la-turci-3625577/amp/

Francesca Pascale a Belve: “Meglio niente nozze con Berlusconi che farle finte”. Ecco chi fece lo scoop con la Turci

Francesca Pascale per la prima volta in assoluto rilascia un’intervista televisiva e lo fa a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2 in onda stasera in prima serata. La ex compagna di Berlusconi oggi moglie di Paola Turci, non si risparmia: “Le foto paparazzate con Paola Turci? Fatte fare da una persona vicino a Berlusconi, di Forza Italia, vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata”. La Pascale si toglie diversi sassolini dalle scarpe. Sulle nozze finte tra Berlusconi e Fascina dice: “Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me”. Poi racconta della sua bisessualità e del difficile rapporto col padre: “Nessuno più nella vita mi potrà fare male. L’ha fatto solo mio padre”.

Le foto in barca con Paola Turci, il matrimonio con Berlusconi, il padre

Quando Fagnani chiede a Pascale delle prime foto che la paparazzano in barca con Paola Turci, alla fine della relazione con Berlusconi, Pascale spiega: “Quelle foto sono state fatte da una persona di Forza Italia vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata”. Fagnani incalza: “C’era un disegno? ma era un fotografo o un politico?” E Pascale dichiara: “Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini che voleva regalare tutto il pacchetto di Forza Italia a Salvini. Io questa cosa la sopportavo malissimo. C’è stato un disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere e quindi mi ha seguito e hanno infranto le regole della morale per farmi male”. Fagnani conclude chiedendo “da quelle foto si è sentita solo violata, o anche liberata?”, la risposta è un colpo al cuore: “Mi sono sentita violentata”.

E sul matrimonio con Berlusconi, Fagnani ricorda a Pascale una sua dichiarazione “lei ha detto che chiedeva tutti i giorni a Berlusconi di sposarla“. Pascale lancia una frecciata a Fascina: “No, affatto, non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto e francamente piuttosto che finto, meglio niente”. A quel punto la Fagnani le ricorda di aver dichiarato che “se fosse stata invitata, ci sarebbe andata fumando una joint”, e Pascale ridendo, ammette: “Sì, mi sarebbe piaciuto fumarmi un cannone“. Per poi lanciare l’ultima stoccata: “Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me”.

I racconti della Pascale toccano anche corde più intime con il ritratto di un padre anaffettivo e violento. quando la Fagnani le chiede se la sua sia stata “un’infanzia più felice o più infelice”, la Pascale spiega: “Felice, anche se come tutte le bambine sono stata anche io innamorata di mio padre, ma quella fiducia che una bambina ha verso il proprio papà è stata ingannata, tradita, mortificata dal suo modo violento e disamorato di trattarci”. A quel punto la Fagnani insiste: “Lei mi parla di violenze?” E la Pascale confessa: “Ci sono stati atteggiamenti violenti, ma preferisco tenerlo per me”. E infine, alla domanda della giornalista “mi dica solo com’è oggi il rapporto con suo padre?” Pascale ammette: “Non esiste”.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Nave turistica naufraga nel Mar Rosso, decine di dispersi tra passeggeri ed equipaggio

L'imbarcazione turistica "Sea Story", che trasportava 31 turisti di diverse nazionalità, oltre a un equipaggio…

1 minuto ago

Di colza, di girasole o d’oliva: qual è l’olio migliore da usare in cucina. L’errore che commettono in tanti

L'olio è un prodotto fondamentale per la nostra cucina ma ne esistono di vari tipi,…

52 minuti ago

Ospedali storici italiani, cinque francobolli ne celebrano il patrimonio storico-culturale

Gli ospedali storici italiani rappresentano un importante patrimonio storico che affonda le radici in un…

55 minuti ago

Meloni: “Mi diranno razzista, ma le violenze sessuali aumentano con gli immigrati”

Oggi, 25 novembre, è la Giornata contro la violenza sulle donne. La premier Giorgia Meloni…

1 ora ago

New York dice basta alla vendita di animali domestici in negozio

Dal 15 dicembre, nello Stato di New York entrerà in vigore una legge rivoluzionaria: la…

1 ora ago

Il video del missile israeliano che colpisce un palazzo a Beirut e lo riduce a un cumulo di macerie

Sono impressionanti le immagini catturate nella periferia sud di Beirut durante un raid missilistico israeliano…

2 ore ago