Francesca+Pascale+a+Belve%3A+%26%238220%3BMeglio+niente+nozze+con+Berlusconi+che+farle+finte%26%238221%3B.+Ecco+chi+fece+lo+scoop+con+la+Turci
blitzquotidianoit
/politica/politica-italiana/francesca-pascale-a-belve-meglio-niente-nozze-con-berlusconi-che-farle-finte-ecco-chi-fece-lo-scoop-con-la-turci-3625577/amp/

Francesca Pascale a Belve: “Meglio niente nozze con Berlusconi che farle finte”. Ecco chi fece lo scoop con la Turci

Francesca Pascale per la prima volta in assoluto rilascia un’intervista televisiva e lo fa a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2 in onda stasera in prima serata. La ex compagna di Berlusconi oggi moglie di Paola Turci, non si risparmia: “Le foto paparazzate con Paola Turci? Fatte fare da una persona vicino a Berlusconi, di Forza Italia, vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata”. La Pascale si toglie diversi sassolini dalle scarpe. Sulle nozze finte tra Berlusconi e Fascina dice: “Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me”. Poi racconta della sua bisessualità e del difficile rapporto col padre: “Nessuno più nella vita mi potrà fare male. L’ha fatto solo mio padre”.

Le foto in barca con Paola Turci, il matrimonio con Berlusconi, il padre

Quando Fagnani chiede a Pascale delle prime foto che la paparazzano in barca con Paola Turci, alla fine della relazione con Berlusconi, Pascale spiega: “Quelle foto sono state fatte da una persona di Forza Italia vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata”. Fagnani incalza: “C’era un disegno? ma era un fotografo o un politico?” E Pascale dichiara: “Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini che voleva regalare tutto il pacchetto di Forza Italia a Salvini. Io questa cosa la sopportavo malissimo. C’è stato un disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere e quindi mi ha seguito e hanno infranto le regole della morale per farmi male”. Fagnani conclude chiedendo “da quelle foto si è sentita solo violata, o anche liberata?”, la risposta è un colpo al cuore: “Mi sono sentita violentata”.

E sul matrimonio con Berlusconi, Fagnani ricorda a Pascale una sua dichiarazione “lei ha detto che chiedeva tutti i giorni a Berlusconi di sposarla“. Pascale lancia una frecciata a Fascina: “No, affatto, non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto e francamente piuttosto che finto, meglio niente”. A quel punto la Fagnani le ricorda di aver dichiarato che “se fosse stata invitata, ci sarebbe andata fumando una joint”, e Pascale ridendo, ammette: “Sì, mi sarebbe piaciuto fumarmi un cannone“. Per poi lanciare l’ultima stoccata: “Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me”.

I racconti della Pascale toccano anche corde più intime con il ritratto di un padre anaffettivo e violento. quando la Fagnani le chiede se la sua sia stata “un’infanzia più felice o più infelice”, la Pascale spiega: “Felice, anche se come tutte le bambine sono stata anche io innamorata di mio padre, ma quella fiducia che una bambina ha verso il proprio papà è stata ingannata, tradita, mortificata dal suo modo violento e disamorato di trattarci”. A quel punto la Fagnani insiste: “Lei mi parla di violenze?” E la Pascale confessa: “Ci sono stati atteggiamenti violenti, ma preferisco tenerlo per me”. E infine, alla domanda della giornalista “mi dica solo com’è oggi il rapporto con suo padre?” Pascale ammette: “Non esiste”.

Lorenzo Briotti

Recent Posts

La stangata per le vacanze, costi di alberghi e trasporti 5 volte sopra il carovita

Stangata per le vacanze: l'inflazione resta ancora inchiodata allo 0,8% a giugno, per il terzo…

8 ore ago

AGCM avvia istruttoria contro Google per pratiche commerciali scorrette

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha recentemente avviato un'istruttoria nei confronti di…

9 ore ago

Fa tanto caldo, l’elenco delle città con il bollino rosso per oggi e per domani

Sono 13 le città che fino a venerdì sono da bollino rosso, cioè la condizione…

9 ore ago

Troppa chemio a un bambino malato di leucemia: provocata una patologia cerebrale. Condannato un medico

La vicenda del bambino di sei anni affetto da leucemia, vittima di una dose sbagliata…

10 ore ago

Biden ha il Covid e forse stavolta dovrà mollare per davvero (se glielo dice il medico)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las…

10 ore ago

Sei morti avvelenati in un hotel di lusso a Bangkok, tracce di cianuro nelle tazze del té

Un inquietante caso di avvelenamento, che ricorda le dinamiche del celebre romanzo "Dieci piccoli indiani"…

11 ore ago