Il+candidato+di+Fratelli+d%26%238217%3BItalia+a+Torremaggiore+tolto+dalle+liste+dopo+il+suo+audio%3A+%26%238220%3BSono+fascista%2C+contro+gli+stranieri+e+contro+i+gay%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/politica-italiana/la-storia-del-candidato-di-fratelli-ditalia-a-torremaggiore-tolto-dalle-liste-dopo-il-suo-audio-sono-fascista-contro-gli-stranieri-e-contro-i-gay-3628057/amp/

Il candidato di Fratelli d’Italia a Torremaggiore tolto dalle liste dopo il suo audio: “Sono fascista, contro gli stranieri e contro i gay”

Com’è lo stato della politica italiana? Che domande: pessimo, come sempre. A Torremaggiore, per esempio, siamo in provincia di Foggia, un ormai ex candidato di Fratelli d’Italia al consiglio comunale locale in un audio pubblicato in queste ore dalla pagina “San Severo Trash” si dichiara, in ordine sparso, leghista, fascista, contro gli stranieri e contro i gay.

Immediata la reazione della candidata sindaca Margherita Di Pumpo sostenuta dai due maggiori partiti di centrodestra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e lista civica per Torremaggiore:

“Sono venuta a conoscenza dell’audio nella tarda serata di ieri – dichiara all’agenzia Ansa la candidata sindaca – e sono immediatamente intervenuta per prendere le distanze. Il candidato è fuori dalle liste che presenteremo domattina. C’è estrema indignazione verso affermazioni che non appartengono alla sottoscritta (peraltro insegnante e dirigente scolastica) e alla coalizione che rappresento. Sono rimasta allibita anche perché mi propongo come immagine culturale e questi disvalori non mi appartengono”.

Sull’audio è intervenuto anche il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Michele Di Virgilio. “Prendiamo nettamente le distanze – spiega – e condanniamo in toto le sue affermazioni che non rappresentano affatto le idee e i valori del partito quali la difesa della famiglia e dei confini nazionali nell’alveo della democrazia”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Se non hai mai richiesto questo bonus sei fortunato: ora ti spettano 5000 euro in un colpo solo

La crisi economica attanaglia le famiglie gravando sui loro già magri bilanci con i bonus…

10 minuti ago

Il genio del giorno, il politico georgiano che lancia vernice in faccia al responsabile della commissione elettorale

Durante una riunione, per certificare la vittoria del partito Sogno Georgiano alle elezioni, David Kirtadze,…

20 minuti ago

Migliaia di Gratta e Vinci galleggiano in un canale, non possono essere presi e devono intervenire i Carabinieri

Migliaia di biglietti "gratta e vinci" sono stati visti galleggiare, domenica 17 novembre, nel canale…

48 minuti ago

Calderoli: “Autonomia sarà modificata, e l’opposizione non mi rompa più gli zebedei”

Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…

1 ora ago

Macchie sul tappeto, la farina è il tuo alleato più prezioso ma devi usarla solo così

Lo sapevi che per eliminare le macchie sul tappeto non c'è niente di meglio della…

2 ore ago

La classifica della qualità della vita delle città italiane, prima Milano e ultima Caltanissetta

Milano è la prima città italiana per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza.…

2 ore ago