Home > Notizia per Notizia > dinarchy > Manovra, bonus sport per le famiglie più povere e fondi alla Sanità: ipotesi flat tax al 15% sugli straordinari dei medici

Manovra, bonus sport per le famiglie più povere e fondi alla Sanità: ipotesi flat tax al 15% sugli straordinari dei medici

Si profila una manovra da 22 miliardi di euro con fondi aggiunti alla Sanità e l’ipotesi flat tax al 15% sugli straordinari del personale medico. Previsti anche dei bonus sport per le famiglie più povere che hanno figli. 

Manovra, il bonus sport per le famiglie più povere e con più figli

Il Governo, secondo quanto scrive l’Ansa, si appresterebbe a dare dei bonus sport per le famiglie più povere e con più figli. “E’ nella nostra proposta di Finanziaria, lo abbiamo detto ancora prima che lo sport entrasse nella Costituzione”. A dirlo è il ministro dello Sport Andrea Abodi arrivando all’evento “Italia le radici della bellezza” organizzato da FdI a Brucoli, nel Siracusano.

“Mi auguro che si riesca, nella collegialità del Governo, a trovare una forma per agevolare lo sport nelle famiglie con redditi bassi”. E sull’entità della misura, Abodi si è limitato a dire: “Abbiamo un’idea di spesa fatta al ministero dell’Economia, ma e’ nostro costume aspettare la verifica per definire il quantum”.

Sanità, si torna alla proposta di un budget aggiuntivo da 4 miliardi. Opposizione vince la sua battaglia? 

L’obiettivo di Governo e partiti della coalizione sarebbe anche quello di incrementare i fondi destinati alla sanità. L’auspicio è di avvicinarsi il più possibile alle prime ipotesi che facevano riferimento ad un budget aggiuntivo di 4 miliardi chiesto a gran voce anche dalle Regioni di tutti i colori.

Tra gli obiettivi indicati anche recentemente dalla Meloni c’è quello di abbattere le liste d’attesa. E per agevolare la partecipazione del personale sanitario a questo impegno, si starebbe valutando una flat tax al 15% sugli straordinari del personale sanitario.

Se confermate quanto scritto finora, l’opposizione, con una larga parte di essa in piazza oggi a Roma con la Cgil, sembrerebbe così aver vinto la battaglia sui fondi alla Sanità chiesti a gran voce in queste settimane. Vittoria raggiunta dopo aver perso quella sul Salario minimo. 

 

 

Gestione cookie