Manovra%2C+bonus+sport+per+le+famiglie+pi%C3%B9+povere+e+fondi+alla+Sanit%C3%A0%3A+ipotesi+flat+tax+al+15%25+sugli+straordinari+dei+medici
blitzquotidianoit
/politica/politica-italiana/manovra-bonus-sport-famiglie-povere-fondi-alla-sanita-ipotesi-flat-tax-15-straordinari-medici-3564753/amp/

Manovra, bonus sport per le famiglie più povere e fondi alla Sanità: ipotesi flat tax al 15% sugli straordinari dei medici

Si profila una manovra da 22 miliardi di euro con fondi aggiunti alla Sanità e l’ipotesi flat tax al 15% sugli straordinari del personale medico. Previsti anche dei bonus sport per le famiglie più povere che hanno figli. 

Manovra, il bonus sport per le famiglie più povere e con più figli

Il Governo, secondo quanto scrive l’Ansa, si appresterebbe a dare dei bonus sport per le famiglie più povere e con più figli. “E’ nella nostra proposta di Finanziaria, lo abbiamo detto ancora prima che lo sport entrasse nella Costituzione”. A dirlo è il ministro dello Sport Andrea Abodi arrivando all’evento “Italia le radici della bellezza” organizzato da FdI a Brucoli, nel Siracusano.

“Mi auguro che si riesca, nella collegialità del Governo, a trovare una forma per agevolare lo sport nelle famiglie con redditi bassi”. E sull’entità della misura, Abodi si è limitato a dire: “Abbiamo un’idea di spesa fatta al ministero dell’Economia, ma e’ nostro costume aspettare la verifica per definire il quantum”.

Sanità, si torna alla proposta di un budget aggiuntivo da 4 miliardi. Opposizione vince la sua battaglia?

L’obiettivo di Governo e partiti della coalizione sarebbe anche quello di incrementare i fondi destinati alla sanità. L’auspicio è di avvicinarsi il più possibile alle prime ipotesi che facevano riferimento ad un budget aggiuntivo di 4 miliardi chiesto a gran voce anche dalle Regioni di tutti i colori.

Tra gli obiettivi indicati anche recentemente dalla Meloni c’è quello di abbattere le liste d’attesa. E per agevolare la partecipazione del personale sanitario a questo impegno, si starebbe valutando una flat tax al 15% sugli straordinari del personale sanitario.

Se confermate quanto scritto finora, l’opposizione, con una larga parte di essa in piazza oggi a Roma con la Cgil, sembrerebbe così aver vinto la battaglia sui fondi alla Sanità chiesti a gran voce in queste settimane. Vittoria raggiunta dopo aver perso quella sul Salario minimo. 

 

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Ita Airways, il sovranismo economico dell’Italia blocca l’acquisto di Lufthansa

L’accordo di fusione tra Ita Airways e Lufthansa rischia di saltare dopo quasi due anni…

12 minuti ago

Festa nazionale del 4 novembre, Maurizio Gasparri: occasione per rinnovare stima per chi difende la libertà

Festa nazionale del 4 novembre, Maurizio Gasparri: occasione per rinnovare stima per chi difende la…

15 minuti ago

La chicca del giorno, “In Canada vidi re Carlo alla guida di un UFO”

Follie oggi ne abbiamo? Ovvio che sì. Un nuovo documentario, King of UFOs, parla di…

15 minuti ago

Semaglutide non solo per dimagrire, elimina anche il dolore al ginocchio

La semaglutide, noto farmaco utilizzato inizialmente nel trattamento del diabete e successivamente per la perdita…

31 minuti ago

Ragazzina di 15 anni decide di non mettere più il velo, le amiche la massacrano di botte

Una ragazzina di 15 anni, di origini marocchine e residente nel modenese, ha subito atti…

46 minuti ago