Marina Berlusconi è tra o 25 Cavalieri del Lavoro nominati nella giornata di oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “È un onore grandissimo, per il quale desidero davvero esprimere tutta la mia gratitudine al presidente Mattarella e al consiglio dell’Ordine al Merito del Lavoro”. A dirlo è la figlia dell’ex premier arrivando al Quirinale per la cerimonia di consegna delle onorificenze ai Cavalieri del lavoro.
“Dedico questo riconoscimento a mio padre, – ha aggiunto – che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. Silvio Berlusconi resterà per sempre ‘il Cavaliere’. Sono passati più di quarant’anni, ma ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onorificenza: ero una bambina, e quel momento resterà per sempre nel mio cuore”.
“Vorrei anche aggiungere – ha concluso – che questo titolo non è soltanto mio, appartiene anche a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Mondadori e più in generale in Mediaset e in tutto il Gruppo Fininvest. Questo cavalierato è anche per loro e con loro desidero condividerlo, perché è un riconoscimento al loro impegno, alla loro energia, alla loro passione”.
Ecco l’elenco completo del Quirinale dei 25 Cavalieri del Lavoro, con l’indicazione, per ciascuno, del settore di attività e della Regione di provenienza.
Da vero showman qual è, Donald Trump ha sfruttato le parole di Joe Biden sui…
Una donna si è uccisa insieme con i due figli gettandosi nel turbine delle cascate…
Il Fondo Monetario Internazionale ha sollevato un allarme riguardo al debito pubblico: le previsioni appaiono…
Il comune di Picanya, vicino a Valencia, è tra i più colpiti dall'alluvione che ha…
Due italiani sono stati fermati all'aeroporto di Buenos Aires mentre cercavano di tornare in Italia…
Come ogni anno arriva quel periodo in cui tutti tornano un po' bambini, anche i…