Marco Marsilio del centrodestra è stato riconfermato presidente dell’Abruzzo dopo le elezioni regionali di domenica. Il presidente uscente del centrodestra ha raggiunto il 53,5%, mentre il candidato del centrosinistra, Luciano D’Amico, ha ottenuto il 46,5%. Il partito che ha ottenuto il maggior numero di voti, stando ai dati del portale Eligendo, è Fratelli d’Italia (24%), seguito dal Pd col 20%. Terza piazza per Forza Italia che conquista il 13,2%, mentre la Lega è ferma al 7,6%. M5S al 7%, dietro anche ad Abruzzo insieme (7,6%). Marsilio ha commentato: “Oggi è stata scritta un’altra pagina di storia e un muro è stato abbattuto. Non c’è mai stato un vero testa a testa, e il cosiddetto ‘campo largo’ non rappresenterà il futuro dell’Italia”.
“Marco Marsilio è il primo presidente nella storia dell’Abruzzo a essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al centrodestra, che si conferma maggioritario. È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all’Italia il posto che meritano. Grazie”. Lo ha scritto sui social la presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando l’esito delle elezioni regionali in Abruzzo.
“Il campo largo non è il futuro dell’Abruzzo perché era il suo triste passato e il campo largo non sarà il futuro dell’Italia” ha detto Marsilio dopo essere arrivato nella notte nella sede del suo comitato elettorale per proclamare la sua vittoria alle regionali.
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…
Il balsamo è uno dei prodotti per la cura del proprio corpo, in questo caso…
La dieta mediterranea verde si sta rivelando una versione potenziata e mirata della classica dieta…
Come si diventa re. Le regole fondamentali che il futuro re Carlo III ha dovuto…
Donne d’Impresa: Lidia Michelagnoli Bini, la tutela dell'ambiente è la priorità. Donne d'impresa, Lidia Michelagnoli…