Salvini dice: “Abbattere gli autovelox non è la soluzione” però “l’autovelox ovunque, a caso, non va bene, preferisco i controlli, l’educazione, la sanzione dura”. “L’autovelox vicino a una scuola o un ospedale ci sta – prosegue Salvini -, ma su stradoni di due corsie dove magari cambi il limite di velocità e poi piazzi la telecamera non è per la sicurezza ma una fregatura per gli automobilisti”.
“Stiamo lavorando a un nuovo codice della strada perché salvare le vite, soprattutto dei più giovani, è fondamentale.
Nel 2023 – dice ancora il ministro dei Trasporti – i dati della polizia stradale indicano una riduzione di incidenti, morti e feriti. Quindi se si fanno più controlli si hanno meno incidenti”. “Il mio dovere è ridurre gli incidenti e i morti senza mettere nuove tasse occulte su motociclisti e automobilisti. Quei sindaci, spesso di sinistra, che chiudono pezzi di città a chi non ha l’auto o il furgone ultimo modello, danneggiano i lavoratori. Non si aiuta l’ambiente impedendo alla gente di fare il proprio lavoro”, conclude Salvini. Insomma, si dice cosa va bene e cosa va male senza fornire soluzioni precise. Perché ok lasciare gli autovelox nelle zone come scuole e ospedali, ma nelle strade dove i rilevatori di velocità sono stati messi proprio perché ci sono stati degli incidenti, e quindi non messi a caso, in quel caso cosa bisognerebbe fare?
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…