Fratelli d’Italia (FdI) continua il dominio nel sondaggio politico, mentre il Partito democratico (Pd) prova a risalire nelle intenzioni di voto. L’ultima Supermedia di Agi e Youtrend – che tiene conto delle rilevazioni settimanali dei principali istituti demoscopici – conferma le tendenze delle ultime settimane, che vanno di nuovo verso una polarizzazione tra i due principali partiti. Calano, infatti, Movimento 5 Stelle e Lega, mentre tra gli altri partiti c’è una sostanziale stabilità.
Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni conferma il suo momento positivo registrando un altro più 0,4% in media nei sondaggi politici e risalendo al 29,3%. Tra i dem e il partito di Giorgia Meloni ci sono quasi nove punti. Va male, invece, al Movimento 5 Stelle, che perde lo 0,2% e torna di nuovo al 15,9%. I grillini non riescono ad assottigliare il distacco con gli ex alleati del Pd, almeno dal cambio di guida alla segreteria.
La Lega di Matteo Salvini perde lo 0,1% e scende al 9,0%, seguita da Forza Italia di Silvio Berlusconi, che cala a sua volta di un decimo di punto e passa al 6,8%. Dietro Azione di Carlo Calenda che resta stabile al 4,3%, così come Italia Viva di Matteo Renzi non si smuove dal 3,0% e l’alleanza Verdi e Sinistra si ferma al 2,9%. Cala, invece, +Europa, che perde lo 0,1% e scende al 2,1%.
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…
Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…