Fratelli d’Italia (FdI) continua il dominio nel sondaggio politico, mentre il Partito democratico (Pd) prova a risalire nelle intenzioni di voto. L’ultima Supermedia di Agi e Youtrend – che tiene conto delle rilevazioni settimanali dei principali istituti demoscopici – conferma le tendenze delle ultime settimane, che vanno di nuovo verso una polarizzazione tra i due principali partiti. Calano, infatti, Movimento 5 Stelle e Lega, mentre tra gli altri partiti c’è una sostanziale stabilità.
Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni conferma il suo momento positivo registrando un altro più 0,4% in media nei sondaggi politici e risalendo al 29,3%. Tra i dem e il partito di Giorgia Meloni ci sono quasi nove punti. Va male, invece, al Movimento 5 Stelle, che perde lo 0,2% e torna di nuovo al 15,9%. I grillini non riescono ad assottigliare il distacco con gli ex alleati del Pd, almeno dal cambio di guida alla segreteria.
La Lega di Matteo Salvini perde lo 0,1% e scende al 9,0%, seguita da Forza Italia di Silvio Berlusconi, che cala a sua volta di un decimo di punto e passa al 6,8%. Dietro Azione di Carlo Calenda che resta stabile al 4,3%, così come Italia Viva di Matteo Renzi non si smuove dal 3,0% e l’alleanza Verdi e Sinistra si ferma al 2,9%. Cala, invece, +Europa, che perde lo 0,1% e scende al 2,1%.