Arabia+Saudita%3A+creato+movimento+arabo+e+islamico+per+fermare+l%26%238217%3Baggressione+contro+Gaza
blitzquotidianoit
/politica/politica-mondiale/arabia-saudita-creato-movimento-arabo-e-islamico-per-fermare-laggressione-contro-gaza-3584335/amp/

Arabia Saudita: creato movimento arabo e islamico per fermare l’aggressione contro Gaza

A nome del re Salman bin Abdulaziz, il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha pronunciato il 27 dicembre, il discorso annuale per aprire i lavori del quarto anno dell’ottava sessione del Consiglio della Shura a Riad.

Il principe ha affermato nel suo discorso: “Il Regno ha lavorato per creare un movimento arabo e islamico per fermare l’aggressione contro Gaza”, aggiungendo che lo scorso anno il Regno ha ospitato una serie di importanti vertici che hanno riunito più di 100 paesi. Ha anche aggiunto: “L’approccio coerente dell’Arabia Saudita si basa sul rispetto della sovranità nazionale di tutti i paesi”.

Inoltre, Mohammed bin Salman ha affermato che l’Arabia Saudita sta continuando il suo rinascimento dello sviluppo in conformità con Vision 2030. Ha aggiunto: “L’economia saudita è quella in più rapida crescita all’interno del G20”, sottolineando che il turismo in Arabia Saudita ha raggiunto una crescita storica.

Ha inoltre affermato che la scelta dell’Arabia Saudita per ospitare Expo 2030 conferma la sua posizione a livello globale. Il principe ereditario saudita ha continuato affermando che il Regno è avanzato di oltre il 50% negli indicatori di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Il presidente del Consiglio della Shura, lo sceicco dottor Abdullah bin Mohammed bin Ibrahim Al Sheikh, ha affermato che il discorso reale annuale costituisce anche una road map che il Consiglio della Shura seguirà a ritmo costante. Ciò contribuisce a realizzare le aspirazioni della leadership e le speranze e le aspirazioni dei cittadini.

Al-Sheikh ha sottolineato i continui sforzi compiuti dal Consiglio con tutte le agenzie governative in tutti i campi, a sostegno dello sviluppo e della costruzione. Questo attraverso i suoi studi approfonditi e le discussioni sui rapporti annuali sulle prestazioni delle agenzie governative e sui progetti di sistemi, oltre ad una serie di argomenti che gli vengono riferiti in una pratica consultiva caratterizzata da trasparenza e chiarezza. 

 

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

4 minuti ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

37 minuti ago

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

1 ora ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

1 ora ago

L’oroscopo del 19 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 19 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

1 ora ago

Trasforma il tuo bagno in una SPA con queste semplici mosse furbe

Per alleviare lo stress, per regalarti nuova energia, per purificarti: le erbe medicinali possono aiutarti…

2 ore ago