Arabia+Saudita%3A+incentivi+per+aziende+che+aprono+sedi+a+Riad
blitzquotidianoit
/politica/politica-mondiale/arabia-saudita-incentivi-per-aziende-che-aprono-sedi-a-riad-3578959/amp/

Arabia Saudita: incentivi per aziende che aprono sedi a Riad

L’Arabia Saudita ha annunciato che offrirà incentivi fiscali per le società straniere che stabiliscono le loro sedi regionali nel Regno. E’ inclusa un’esenzione di 30 anni per l’imposta sul reddito delle società.

Gli incentivi fiscali includono un’imposta sul reddito pari a zero per le entità straniere che trasferiscono le proprie sedi regionali nel Regno. Questi benefici possono essere utilizzati a partire dalla data di rilascio della licenza per la sede regionale, secondo il ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita.

Il programma dell’Arabia Saudita per attirare aziende straniere ad aprire le loro sedi regionali nel Regno è un’iniziativa congiunta tra il Ministero degli Investimenti e la Commissione reale per la città di Riad.

Il programma delle sedi regionali mira a incoraggiare le aziende internazionali ad aprire le loro sedi regionali nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa in Arabia Saudita. Questo perché il Regno offre un’ampia gamma di vantaggi e incentivi.

Il ministro degli Investimenti dell’Arabia Saudita Khalid Al Falih ha affermato che il regno sta offrendo maggiori incentivi alle società straniere. Compresi vantaggi speciali per le aziende che soddisfano i requisiti di saudizzazione. Ha aggiunto che l’ambiente imprenditoriale amichevole in Arabia Saudita ha fatto sì che oltre 200 aziende trasferissero le loro sedi nel Regno.

Il ministro delle Finanze saudita, Mohammed Al-Jadaan, ha dichiarato: “Le nuove esenzioni fiscali concesse alle attività delle sedi regionali di società internazionali nel regno daranno a queste aziende maggiore chiarezza di visione e stabilità. Il che migliorerà le loro capacità di pianificazione futura e di espansione delle loro attività. affari nella regione, a partire dal Regno”.

All’inizio di novembre, Al-Falih aveva affermato che l’Arabia Saudita aveva già superato gli obiettivi del programma di sedi regionali che mirava ad attrarre 160 aziende internazionali entro la fine di quest’anno.

Alcune delle società che hanno aperto le loro sedi regionali in Arabia Saudita negli ultimi mesi come PwC Middle East e GE Healthcare.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

14 minuti ago

Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di carbone dentro l’armadio: risolvi per sempre un grande problema

Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…

49 minuti ago

Caritas Roma. “Sospendere gli sfratti nell’anno del Giubileo”. Gualtieri si fa portavoce

Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…

59 minuti ago

Roma sesta fra le migliori città al mondo. Eccelle in cultura, cucina e shopping

Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…

1 ora ago

Il video del furto della bici in pieno giorno a Stazione Tuscolana a Roma

Un ladro ha divelto una pesante catena e si è rubato una bicicletta. Prima di…

1 ora ago

Balotelli sconvolto: dopo Vieira ha ricevuto un’altra brutta notizia

L'arrivo del tecnico francese scompagina i piani dell'attaccante che ora fa i conti con una…

2 ore ago