A porte chiuse, Biden mostra segni di cedimento, rivela il Wall Street Journal.
“I partecipanti agli incontri hanno affermato che il presidente, 81 anni, a volte si è comportato male. L’articolo, di 3 mila parole, è firmato da Annie Linskey e Siobhan Hughes.
Quando il presidente Biden si è incontrato con i leader del Congresso nell’ala ovest a gennaio per negoziare un accordo di finanziamento per l’Ucraina, a volte ha parlato così piano che alcuni partecipanti hanno faticato a sentirlo, secondo cinque persone che hanno familiarità con l’incontro.
“Leggeva gli appunti per evidenziare punti evidenti, faceva pause per lunghi periodi e talvolta chiudeva gli occhi così a lungo che alcuni nella stanza si chiedevano se si fosse distratto”.
Un sondaggio dopo l’altro mostra che l’età di Biden, 81 anni, è una delle maggiori preoccupazioni tra gli elettori.
Trump, che compirà 78 anni la prossima settimana, non è molto indietro. Nonostante i suoi errori pubblici, i sondaggi rilevano che gli elettori sono meno preoccupati per la forma mentale di Trump.
Biden e il suo team si arrabbiano per le domande sulla sua idoneità al servizio. Alla domanda in una nuova intervista della rivista Time se potesse davvero svolgere il lavoro anche durante un secondo mandato, Biden ha ribattuto: “Posso farlo meglio di chiunque tu conosca”.
Axios Bates, il portavoce della Casa Bianca, interpallato da Axios, ha ribattuto:
“Il presidente Biden ha ereditato un’economia in caduta libera, alleanze logore e un tasso di criminalità violenta in aumento, e ha ribaltato la situazione con la sua esperienza e il suo giudizio, realizzando la crescita economica più forte del mondo, rendendo la NATO più grande che mai e costringendo la criminalità violenta a al minimo da quasi 50 anni”.
Il Journal, scrive Dave Lawler su Axios, ha intervistato “più di 45 persone nell’arco di diversi mesi”, ma l’ex presidente della Camera Kevin McCarthy (R-California) è stato l’unico a criticare fortemente le facoltà di Biden registrate.
da Cronaca Oggi