
Grattacieli e discoteche, la nuova Striscia di Gaza immaginata da Donald Trump. Il video generato con l'Intelligenza artificiale (FOTO DAL VIDEO) - Blitz Quotidiano
Grattacieli, discoteche, ballerine della danza del ventre. Poi, ciliegina sulla torta, l’immancabile Elon Musk che mangia hummus sorridente. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, immagina la futura Striscia di Gaza. Sul profilo Instagram del tycoon è apparso un video, generato grazie all’intelligenza artificiale, che mostra il progetto di una fake Palestina occidentalizzata, con tanto di statua gigante del primo inquilino della Casa Bianca fatta d’oro e una sorta di nuova Trump Tower, la Gaza Tower. Poi c’è l’immagine del presidente statunitense che beve un drink a bordo piscina insieme al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. E ancora lui, Musk, che distribuisce banconote dal cielo.
Il video, che dura circa 30 secondi, è accompagnato anche da una specie di canzone che dice, tra le altre cose: “Niente più tunnel, niente più paura: Trump Gaza è finalmente arrivata”. Il breve filmato sembra essere un chiaro riferimento al piano proposto da Trump a inizio febbraio, secondo cui l’America dovrebbe prendere il controllo della Striscia di Gaza, espellere tutti i circa 2 milioni di palestinesi che ci vivono e ricostruirla per farla diventare un centro turistico che lui ha definito “la Riviera del Medio Oriente“. Come prevedibile, il video ha scatenato migliaia di commenti di dissenso da parte degli utenti.
Visualizza questo post su Instagram