Home > Notizia per Notizia > Politica > Politica estera > In Iran il Mossad era a capo di un’unità speciale contro il Mossad

In Iran il Mossad era a capo di un’unità speciale contro il Mossad

Intervistato dalla CNN versione turca, la CNN Turk, l’ex presidente dell’Iran Mahmoud Ahmadinejad ha raccontato che tempo fa Teheran istituì un’unità speciale per contrastare il Mossad, i servizi segreti israeliani. Il problema è che poco dopo gli stessi iraniani scoprirono che lo stesso capo dell’unità speciale contro Israele e altri venti agenti della divisione erano agenti del Mossad infiltrati.

Il racconto di Ahmadinejad

L'ex presidente iraniano
In Iran il Mossad era a capo di un’unità speciale contro il Mossad (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Secondo il racconto di Ahmadinejad, tradotto in queste ore da diversi giornali israeliani e anche turchi, questi uomini sono poi stati responsabili di un numero significativo di operazioni di intelligence all’interno dell’Iran, tra cui il furto di documenti relativi al programma nucleare iraniano e l’eliminazione di numerosi scienziati nucleari iraniani.

Insomma, Ahmadinejad ha detto che nel 2021 è diventato chiaro per l’Iran che il funzionario “senior” che aveva il compito di occuparsi delle operazioni di intelligence di Israele in Iran era proprio un agente del Mossad.

“Israele – ha detto l’ex presidente iraniano – ha organizzato operazioni complesse all’interno dell’Iran. Hanno potuto ottenere facilmente informazioni. In Iran ancora tacciono su questo. L’uomo che era a capo dell’unità in Iran contro Israele era un agente israeliano”.

Gestione cookie