Rifare la Ddr nella ex Germania Est, ma come “Reich democratico tedesco”, in cui “Elon Musk può costruire una stazione di razzi a Peenemünde“, la località dove i nazisti svilupparono i loro missili per la Seconda guerra mondiale.
Sono alcune delle deliranti proposte di Jürgen Elsässer, editore del giornale tedesco di estrema destra “Compact“, durante una manifestazione estremista a Gera (Turingia), tenutasi ieri. Le parole dell’editore emergono dai video dell’intervento.
Per Elsässer, che ha un ruolo molto significativo nell’estremismo di destra tedesco e nel movimento Querdenker, i capitali arriverebbero dalla Cina, perché “non abbiamo bisogno degli americani”.
E il “cancelliere del Reich” potrebbe essere Björn Höcke, il leader della corrente interna di estrema destra di Afd. Elsässer ha poi continuato il suo discorso proponendo battaglioni “tedesco-russi” per difendere la “sovranità tedesca contro i polacchi sulla linea dell’Oder.” L’editore di estrema destra ha poi detto che non si tratta solo di “bei sogni”, sottolineando che Afd potrà raccogliere “maggioranze assolute” in Turingia e in Sassonia nelle prossime elezioni dei Land nel 2024.