Gli uomini delle Forze speciali Stuhna e Bratstvo delle unità dell’Intelligence della Difesa ucraina (Gur) sono sbarcati sul territorio della penisola di Crimea e hanno colpito gli occupanti russi.
Le forze speciali mettono un piede in Crimea
Lo scrive su Telegram lo stesso Gur. “Le forze speciali del commando Gur sono sbarcate nella Crimea occupata e hanno inflitto una sconfitta agli invasori di Putin”, assicura il Gur.
L’intelligence della Difesa ucraina (Gur) ha postato su Telegram un video che mostra barchini veloci e moto d’acqua che si dirigono verso la costa della Crimea, annessa unilateralmente dalla Russia nel 2014. Dopo lo sbarco sulla costa della penisola, i militari delle unità speciali srotolano la bandiera ucraina.
Da parte russa, l’agenzia Ria Novosti aveva già diramato le dichiarazioni del ministero della Difesa secondo cui l’Aerounatica russa aveva impedito lo sbarco di unità ucraine a Capo Tarkhankut, nell’estremità occidentale della Crimea.
“Nella parte nord-occidentale del Mar Nero, le azioni degli aerei delle forze russe hanno fermato il tentativo di penetrazione nel territorio della Crimea da parte di un gruppo di sbarco delle forze armate ucraine, che si stava dirigendo in direzione di Capo Tarkhankut con una imbarcazione militare ad alta velocità e tre moto d’acqua”, ha detto il ministero.