Un’Europa in stampelle, con l’Italia a raffigurare la gamba malmessa. E’ quanto viene raffigurato nel poster che, a Maastricht, fa da scenografia al dibattito tra i candidati alle Europee dei vari gruppi che siedono all’Eurocamera che si terrà lunedì sera. Al dibattito, organizzato da Politico, parteciperanno otto candidati-guida, ossia quei politici che i vari gruppi hanno indicato come presidente della Commissione europea nel caso escano vincitori dalle elezioni europee. Tra loro anche la presidente uscente Ursula von der Leyen.
La vignetta raffigurata nel poster è stata rilanciata da Eunews: c’è un uomo, dalla faccia sofferente, con la maglietta blu con il simbolo dell’euro e la scritta Europa. L’uomo ha le stampelle e la gamba malata ha la forma della penisola italiana, con tanto di Tricolore e la scritta Italia. Autore della vignetta è Arend van Dam, fumettista olandese nato a Rotterdam e piuttosto conosciuto in patria per i suoi “Political cartoons”, vignette satiriche sulla politica europea.
La prima a commentare la vignetta è l’europarlamentare della Lega Silvia Sardone: “A Maastricht è comparso un poster di uno pseudo-artista che raffigura l’Italia come una la gamba malata dell’Europa: il tutto fa da scenografia al dibattito tra esponenti dei vari gruppi Ue in programma lunedì sera, tra cui la Von der Leyen. Un affronto vergognoso da parte dell’establishment europeo: così vedono il nostro Paese i burocrati, lontanissimi dai cittadini e dalle loro esigenze. Nel silenzio della sinistra italiana…”.
Un meccanico che guidava una Ferrari da Roma a Frosinone per rivenderla ha avuto un…
Il 7 novembre esce in sala Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror di Damien…
Tutto è avvenuto in Perù, allo stadio Coto Coto, a Chicha. Qui giocavano sotto un…
La sera di Halloween, una scena inquietante ha avuto luogo a Marina di Montemarciano, in…
L'ultimo turno di Serie A ha visto un ritorno delle polemiche arbitrali. Durante l'undicesima giornata…
Vediamo quali sono i titoli del momento su Netflix e Prime Video, i film e le serie tv…