Gli alleati dell’Ucraina stanno percependo che Volodymyr Zelensky potrebbe essere pronto ad adottare un approccio più flessibile nell’esaminare i modi per contribuire a porre fine alla guerra contro la Russia. Lo scrive Bloomberg citando funzionari vicini alla Nato.
Il leader ucraino pubblicamente ha rafforzato le principali richieste di Kiev per porre fine alla guerra escludendo “contrattazioni” sulla sovranità o sul territorio ucraino. Ma allo stesso tempo, nota Bloomberg, i funzionari ucraini hanno chiarito che sono pronti ad ammettere che la guerra deve finire.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atteso nella giornata di domani a Roma, dove incontrerà la premier Giorgia Meloni. Lo si apprende da fonti informate. Il Vaticano ha annunciato che Zelensky sarà ricevuto in udienza dal Papa venerdì mattina.
Intanto il vertice di Ramstein sull’Ucraina che avrebbe dovuto tenersi sabato prossimo 12 ottobre nella base Nato tedesca è disdetto. Lo ha affermato un portavoce del Pentagono allo Spiegel. Stando al magazine si cerca un’altra data dopo che ieri il presidente Usa Joe Biden ha fatto sapere di dover rinviare la visita in Germania per l’uragano in Florida. Il summit prevedeva la presenza di 50 Stati, rappresentati ai più alti livelli. Anche Volodymyr Zelensky e Giorgia Meloni avrebbero dovuto prendervi parte.
Per chi già non vede l'ora e per chi ha bisogno di un mese per…
Re Carlo III ha un bellissimo rapporto con la nuora Kate, tanto che quest'ultima lo…
Il team Pristine Seas della National Geographic Society ha fatto una scoperta sorprendente durante una…
Cosa dice l'oroscopo del 21 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
L’Italia si prepara ad affrontare una violenta burrasca artica, che nei prossimi giorni porterà freddo…
I bonus e gli aiuti economici, non tutti, sono stati rinnovati panche per il prossimo…