Politica

Salvini: “Assurdo indebitarsi per il riarmo, se Prodi è favorevole come era favorevole all’euro facciamo l’opposto”

Matteo Salvini è tornato a parlare del riarmo in un’intervista al Quotidiano Nazionale e ha anche attaccato Romano Prodi. Queste le parole del ministro: “In realtà al governo la pensiamo allo stesso modo. Come ha detto Giorgetti, prima di giudicare occorre capire qual è la proposta in campo, che ancora non è chiara. Non possiamo essere favorevoli o contrari a qualcosa che ancora non conosciamo”.

“Investire di più sulla sicurezza nazionale – aggiunge il ministro – per la Lega è positivo, ovviamente non a discapito della sanità e delle spese per le famiglie. Occorrono prudenza e responsabilità quando si parla di indebitare i nostri figli e, soprattutto, quando si tratta di armi e di guerra”. Poi sottolinea: “Un ‘piano’ concreto ancora non c’è, non comprendiamo perché dovremmo fare debito pubblico per comprare altre armi. Da chi? In quanto tempo? Per fare cosa? Con quali soldi?”.

Salvini: “Assurdo indebitarsi per il riarmo, se Prodi è favorevole come era favorevole all’euro facciamo l’opposto” (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Il vicepremier se l’è presa ancora una volta con l’Europa: “Fino a un mese fa Bruxelles impediva all’Italia di investire troppi soldi per sistemare ospedali e scuole, per aumentare stipendi e pensioni. Oggi invece i soldi ci sono, addirittura 800 miliardi, ma per comprare armi?”

Infine, l’attacco a Romano Prodi: “Se è favorevole all’esercito europeo, come era favorevole all’euro, sarebbe saggio fare l’opposto”.

Published by
Amedeo Vinciguerra