Politica

Salvini: “Musk sui giudici ha detto quello che pensano 30mila italiani incarcerati ingiustamente”

Matteo Salvini ha risposto a Marta Vigneri, inviata del programma di La7 Tagadà, sul messaggio di Sergio Mattarella a Elon Musk: “Non avevamo bisogno che arrivasse il padrone di Tesla per sapere che i giudici italiani, per fortuna pochi, son politicizzati. Chiedete a circa 30mila italiani che negli ultimi 30 anni sono stati incarcerati ingiustamente, per un risarcimento danni di 840 milioni di euro pagati da altri italiani”.

Le parole di Salvini sui giudici italiani

“Il presidente Mattarella – ha quindi sottolineato Salvini – ha fatto bene a dire che gli italiani sono un popolo sovrano, indipendente, libero e che decidono per proprio conto. Bisogna imbavagliare Musk o chiunque altro negli Usa o in Norvegia? No. C’è qualche giudice in Italia che sbaglia e fa politica? Si. Serve a mio avviso e di tanti altri la separazione delle carriere e la riforma della magistratura? Si ma non perché lo dice Musk, perché lo dico io”.

“Il presidente della Repubblica – ha detto ancora Salvini – ha sempre ragione a parlare e le sue parole non cadono nel vuoto. Che nel mondo chiunque abbia diritto di dire quello che pensa mi sembra fin banale e in passato contro l’Italia hanno parlato Macron, spagnoli, tedeschi e poi gli italiani hanno la testa e decidono. Comunque penso i problemi del mondo siano altri”.

Published by
Filippo Limoncelli