“Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c’è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è lo sciopero stesso”. Queste le parole del vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs.
Salvini: “Rivedere le norme sullo sciopero con i sindacati” (foto Ansa-Blitzquotidiano)
A spingere le dichiarazioni del ministro è lo sciopero generale proclamato per venerdì 13 dicembre dai sindacati di base. Sciopero che Salvini, con un’ordinanza, ha ridotto a 4 ore. Il sindacato USB intanto ha fatto sapere che, malgrado la precettazione, sciopererà per 24 ore, perché l’ordinanza è “illegittima”. Ma rischieranno multe salate. La semi-precettazione sarà invece rispettata nelle FS, che prevedono l’astensione dal lavoro nella fascia oraria dalle 9 alle 13.
Sul tavolo da gioco della politica italica oggi vengono serviti diversi argomenti: lo sciopero, l'annullamento…
Presto Babbo Natale sarà vietato in Russia? Vitaly Borodin, attivista pro-Cremlino e responsabile del "Progetto…
Un gatto che riporta l'ordine tra un gruppo di cani disobbedienti: un video pubblicato su…
Trapiantato un cuore sempre battente, dal prelievo fino all'impianto. L'intervento è stato eseguito nell'Azienda ospedaliera…
Il rumore dei telefoni, le chiacchiere alla macchinetta del caffè, le riunioni in sala conferenze:…
Killer ed eroe sui social. Si ispira niente meno che a Unabomber e impazza sul…