Salvini%3A+%26%238220%3BTutta+colpa+di+un+chiodo.+Bisogna+prevenire+ed+evitare+queste+situazioni%26%238221%3B.+Tutto+vero%2C+dovremmo+davvero+dirlo+al+ministro+dei+Trasporti
blitzquotidianoit
/politica/salvini-tutta-colpa-di-un-chiodo-bisogna-prevenire-ed-evitare-queste-situazioni-tutto-vero-dovremmo-davvero-dirlo-al-ministro-dei-trasporti-3660462/amp/
Politica

Salvini: “Tutta colpa di un chiodo. Bisogna prevenire ed evitare queste situazioni”. Tutto vero, dovremmo davvero dirlo al ministro dei Trasporti

Tutta colpa di un chiodo. “Chi ha sulla coscienza i disagi creati a migliaia di persone ne dovrà rispondere – dice Matteo Salvini a margine dell’Aula della Camera parlando del guasto che ieri ha paralizzato le stazioni Termini e Tiburtina a Roma -. I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un’impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo e poi il tempo di reazione di fronte a questo errore – conto che il privato ne risponderà – non è stato all’altezza della seconda potenza industriale d’Europa”.

Bisogna prevenire e mettere in sicurezza ed evitare che si ripetano queste situazioni”

Salvini: “Tutta colpa di un chiodo. Bisogna prevenire ed evitare queste situazioni”. Tutto vero, dovremmo davvero dirlo al ministro dei Trasporti (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Ci stanno lavorando gli ingegneri – continua -. Non è possibile investire miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, intercity, tav e tutto il resto e poi se uno alle tre di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato poi tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. Ho chiesto nomi, cognomi, indirizzi e codici fiscali di quelli che non hanno fatto il loro lavoro. Quando ci sarà questa conclusione lo saprete”.

“Io devo trovare i soldi da investire sulla rete. Se poi un operaio di notte pianta un chiodo e ferma l’Italia, non è possibile che la seconda potenza industriale sia nelle mani di uno che pianta un chiodo nel posto sbagliato. Bisogna prevenire e mettere in sicurezza ed evitare che si ripetano queste situazioni”.

Tutto vero: “Se poi un operaio di notte pianta un chiodo e ferma l’Italia, non è possibile che la seconda potenza industriale sia nelle mani di uno che pianta un chiodo nel posto sbagliato. Bisogna prevenire e mettere in sicurezza ed evitare che si ripetano queste situazioni”.

Tutto vero, ha ragione Matteo Salvini. Dovremmo dirlo davvero a qualche responsabile della ditta, della rete e, magari, anche al ministro dei Trasporti italiano. Oppure potremmo fare i vaghi e dare la colpa di tutto al povero operaio.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

14 minuti ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

19 minuti ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

33 minuti ago

Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di carbone dentro l’armadio: risolvi per sempre un grande problema

Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…

1 ora ago

Caritas Roma. “Sospendere gli sfratti nell’anno del Giubileo”. Gualtieri si fa portavoce

Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…

1 ora ago

Roma sesta fra le migliori città al mondo. Eccelle in cultura, cucina e shopping

Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…

2 ore ago