Home > Notizia per Notizia > Politica > Salvini: “Zecche rosse, comunisti, delinquenti e criminali. Chiudere i centri sociali”

Salvini: “Zecche rosse, comunisti, delinquenti e criminali. Chiudere i centri sociali”

In un video su Instagram il vicepremier Matteo Salvini commenta quanto accaduto a Bologna, con gli scontri tra Polizia e militanti di sinistra: “Zecche rosse, comunisti, delinquenti, criminali da centro sociale, non lo so definiteli voi ma quello che abbiamo visto ieri (sabato 9 novembre, ndr) a Bologna e Milano è qualcosa di indegno e vergognoso che non si deve più ripetere”.

Salvini parla dei militanti dei centri sociali
Salvini: “Zecche rosse, comunisti, delinquenti e criminali. Chiudere i centri sociali” (foto da video) – Blitz Quotidiano

Non solo Bologna

Salvini poi parla anche di quanto accaduto a Milano durante il corteo pro-Palestina: qui si è applaudito a favore dei ragazzi che, ad Amsterdam, hanno aggredito i tifosi israeliani, dopo che quest’ultimi avevano strappato delle bandiere palestinesi appese alle finestre.

Salvini e “la caccia al poliziotto e all’ebreo”

Il leader della Lega torna quindi a chiedere la chiusura dei centri sociali e spiega: “La caccia al poliziotto dei delinquenti rossi a Bologna o la caccia  all’ebreo dei delinquenti rossi a Milano sono scene vergognose per il 2024. Chiudere i centri sociali occupati abusivamente e che sono ritrovi di criminali. Questo dobbiamo fare, un conto è manifestare, un conto è  prendere a sassate i poliziotti o dare la caccia all’ebreo. Nel mio Paese,
nell’Italia libera e democratica del 2024 queste scene non si possono più vedere”.

Gestione cookie