Vannacci%3A+%26%238220%3BSe+si+scusa+questione+chiusa%26%238221%3B.+Bersani+non+ci+pensa+proprio%3A+%26%238220%3BQuando+si+sar%C3%A0+scusato+con+gli+%26%238216%3Banormali%27%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/vannacci-se-si-scusa-questione-chiusa-bersani-non-ci-pensa-proprio-quando-si-sara-scusato-con-gli-anormali-3654679/amp/
Politica

Vannacci: “Se si scusa questione chiusa”. Bersani non ci pensa proprio: “Quando si sarà scusato con gli ‘anormali'”

“Quando Vannacci avrà chiesto scusa a ebrei, femministe, omosessuali, neri e a tutti gli ‘anormali’, del mondo avrà anche le mie scuse”. Pier Luigi Bersani rilancia, diciamo così. L’ex generale aveva provato a mettere un punto sulla controversia con l’ex segretario Pd, offrendo la rimessione della querela in cambio delle scuse personali.

Bersani: “Prima si scusi con gli anormali”

Mossa ingenua, a quanto pare: cercando soddisfazione in tribunale Vannacci ha servito un involontario assist al più esperto politico.

Vannacci: “Se si scusa questione chiusa”. Bersani non ci pensa proprio: “Quando si sarà scusato con gli ‘anormali'” (foto Ansa-Blitzquotidiano)

“Sono disponibile a chiudere la vicenda da cui è scaturita la condanna dell’onorevole Bersani per diffamazione nei miei confronti se egli riterrà di formulare scuse pubbliche per il linguaggio utilizzato”. Con la condanna in primo grado di Bersani l’ex generale pensava di aver vinto facile.

Ma, a parte i diversi gradi di giudizio che possono ribaltare la sentenza, Bersani si è issato gratis (quanto mai grande sarà l’entità dell’eventuale risarcimento?) sul piedistallo morale del martire della libertà di opinione. E a ragione, peraltro: senza contare che quel “coglione” proferito contro il generale è stato espresso in forma dubitativa. C’era un discorso dietro, un ragionamento politico. Il campione del politicamente scorretto invece che fa? Chiama la maestra, la mamma. O il giudice, pardon.

 

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

Cucine da Incubo, quanti ristoranti hanno chiuso dopo aver partecipato al programma

Antonino Cannavacciuolo ha provato ad aiutare tanti ristoratori, ma quanti sono i locali che hanno…

1 ora ago

Scatti a dir poco imbarazzanti: i tifosi sono rapiti da due dettagli

I tifosi restano ammaliati dalle foto piccanti pubblicate dalla nota showgirl e tifosa del Milan:…

2 ore ago

Terme gratis per tutta la famiglia: la via comoda per avere tutto legalmente a costo zero

Gratis alle terme, in un contesto paesaggistico incantevole: anche d'estate è possibile sfruttare un'incredibile opportunità…

3 ore ago

Pensioni, quota 103 ricalcolata con il contributivo non piace: a fine anno avrà aderito la metà del previsto

E' più bassa del previsto l'adesione alla nuova Quota 103, dopo la stretta prevista per…

4 ore ago

Oroscopo di domani 25 agosto: domenica fortunata in amore, questo segno incontrerà la persona giusta

Domenica speciale per un segno dello zodiaco: l’oroscopo del 25 agosto lo elegge tra i…

4 ore ago

Delitto imperfetto: non era suicidio ma femminicidio. Un audio e una porta smontano l’alibi del marito

Una cintura stretta al collo, una porta chiusa apparentemente dall'interno: due elementi che per quasi…

5 ore ago