Keita, incidente con la Lamborghini… che non poteva guidare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2014 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
Keita non potrebbe guidare Lamborghini

La Lamborghini di Keita dopo l’incidente

ROMA – Incidente stradale, all’alba di lunedì 20 ottobre a Roma, per l’attaccante della Lazio Keita Baldé Diao. Secondo quanto si è appreso dalla polizia municipale, il calciatore ha perso il controllo della Lamborghini sulla quale viaggiava ed è finito contro un muro. Il giocatore è rimasto illeso. L’incidente è avvenuto su Corso Francia, nel quadrante nord della città.

Scrive Alessia Marani sul Messaggero:

Voleva togliersi uno sfizio, l’aveva detto agli amici: provare l’ebbrezza di pigiare l’acceleratore su quel bolide, così lo ha noleggiato per una settimana, nonostante non avesse la patente da più di un anno, come prescrive il codice della strada, per guidarlo. E ha rischiato la vita.

«Solo un grande spavento, per fortuna – spiega il suo procuratore, Ulisse Savini – è stata la sua inesperienza alla guida a giocargli un brutto scherzo. Non dovevano mettere in mano a un ragazzo così giovane un’auto del genere. Seguo tanti atleti, lui è tra i più seri, quando ho visto la chiamata stamattina (ieri, ndr) non avrei mai pensato a una cosa del genere». La Lamborghini ha scarrocciato sull’asfalto, prima carambolando sul basamento di una colonna, infine sul piccolo pilone, sulla strada i segni lasciati dalle gomme. L’alcoltest per l’attaccante spagnolo d’origine senegalese, ha evidenziato un valore di 0.34, quando il limite è fissato a 0.5. Ma essendo Keita fresco di patente (l’ha conseguita a novembre) avrebbe dovuto essere completamente sobrio. Perciò l’attaccante oltre a vedersi comminare più sanzioni amministrative, rischia la sospensione della patente per più di un anno. Non è un bel momento per l’atleta, costretto a uno stop dai campi di gioco per un infortunio al polpaccio.

Keita stava tornando a casa, nei pressi di Formello, dopo essere stato all’Atlantico dell’Eur per seguire il concerto del rapper Snoop Dogg. Con lui nel privee c’erano i compagni di squadra Onazi e Ciani. Tra il pubblico anche il giallorosso Radja Nainggolan. Sul luogo dell’incidente sono accorsi i vigili del XV e II Gruppo. La strada è rimasta chiusa fino alle 7 per permettere all’Ama di pulire l’asfalto da olio e detriti e la rimozione dell’auto, non più marciante. «Tempo prezioso in cui due quartieri – afferma il Sulpl – sono rimasti sguarniti di municipale». Keita avrebbe dovuto restituire oggi la Lamborghini, finita invece in un deposito giudiziario.

(foto LaPresse)