La rassegna stampa locale del 10 dicembre 2013

tirreno
La prima pagina de Il Tirreno del 10 dicembre

ROMA – Sciopero forconi: blocchi dei camion anche a Belluno. Corriere della Alpi: “Camion fermi anche al casello dell’autostrada. Altri presìdi in Veneto a Soave, Ponte della Priula, Conegliano, Cittadella e Padova.”

I Forconi al casello dell’A22: code e proteste. Gazzetta di Mantova: “Il movimento che minaccia di bloccare la circolazione in tutta Italia approda anche a Mantova. Come annunciato, oggi la protesta si è spostata al casello di Mantova Nord, ma senza interferire con il traffico.”

Trovato legato e morto nel suo furgone. Gazzetta di Reggio: “Tragedia nella zona industriale Rame di Reggiolo, la vittima è un imprenditore tessile di 45 anni sparito da casa qualche giorno fa.”

Pescara, riapre la golena sud dopo il maltempo. Il Centro: “Terminati i lavori per far fronte alle conseguenze dell’emergenza maltempo dei giorni scorsi. La golena nord è stata riaperta domenica 8 dicembre.”

«I fusti in mare per evitare una collisione», chiesto il processo per tre. Il Tirreno: “Chiuse le indagini per il disastro ambientale. Oltre al comandate del Venezia nei guai anche lo spedizioniere dei bidoni e il responsabile del magazzino.”

La protesta dei “forconi”. Traffico paralizzato per ore. La Città: “Riaperto lo svincolo di Battipaglia. Presidi e volantinaggio degli autotrasportatori sull’A30 e sulla SS18 ma per il momento nessun blocco della circolazione.”

Impianti termodinamici: assalto ai terreni agricoli. Dall’isola è un coro di no. La Nuova Sardegna: “Il business: è prevista la realizzazione di quattro mega impianti dal Mejlogu al Campidano. Nei progetti EnergoGreen coinvolti anche i giapponesi.”

 

Gestione cookie