Napoli, “vai troppo veloce”: spranga contro autista bus

Napoli, "vai troppo veloce": spranga contro autista bus
Napoli, “vai troppo veloce”: spranga contro autista bus

NAPOLI – Andava troppo veloce, quel conducente di autobus, così una passeggera ha pensato bene di chiamare il marito per dare una “lezione” all’autista. Con una spranga di ferro. E’ successo a Napoli, come racconta Il Messaggero:

I carabinieri della stazione di Marianella insieme ai colleghi del nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e minaccia un 42enne già noto alle forze dell’ordine e la moglie – una 31enne del luogo – incensurata. La donna, mentre si trovava a bordo dell’autobus C67, ha iniziato a inveire contro l’autista perché – a suo avviso – conduceva il mezzo ad un’eccessiva velocità. Terminata la corsa, una volta giunti allo stazionamento lungo via Zuccarini, la stessa donna è scesa minacciando l’autista: “Non finisce qua, adesso ti faccio vedere io…”. Detto fatto.

Dopo pochi minuti la viaggiatrice è ritornata, questa volta accompagnata dal marito, che impugnava una spranga di ferro. Alla vista della coppia il conducente ha avuto la prontezza di chiudere le porte dell’autobus, e a quel punto l’energumeno ha scatenato la sua folle rabbia iniziando a spaccare i finestrini dell’automezzo. Insulti e minacce al conducente. Terrorizzato ha così allertato la centrale operativa dei carabinieri, prima di rimettere in moto e fuggire dalla furia del teppista. Sono state le immagini del sistema di videosorveglianza presente a bordo del mezzo a consentire ai militari del Radiomobile di ricostruire i fatti e risalire all’identità dell’aggressore. Per i coniugi è così scattata una denuncia per danneggiamento.

Gestione cookie