Nigel Farage, l’inquisitore anti sprechi incastrato per troppi sprechi

Nigel Farage, l’inquisitore anti sprechi incastrato per troppi sprechi
Nigel Farage, l’inquisitore anti sprechi incastrato per troppi sprechi

ROMA – Nigel Fa­rage, l’inquisitore britannico ” che si scaglia contro gli sprechi della burocrazia europea – scrive Gaia Cesare del Giornale – questa volta è accusato di sperperare i soldi dei contribuenti.”

A denunciarlo l’eurodeputata Nikki Sinclaire, ex membro del parti­to di Farage, che intervenendo al Par­lamento di Strasburgo ha puntato il dito contro il suo ex leader».
Con la disoccupazione che è anco­ra un problema in Europa e anche nel Regno Unito, Farage crede che sia un buon uso dei soldi dei contri­buenti non solo avere alle sue dipen­denze la moglie Kirsten ma anche la sua ex amante, Annabelle Fuller«, ha detto.Il leader dell’Ukip ha smentito che la 32enne Fuller, la sua spin doctor , sia stata anche la sua amante».
Questo è un attacco codardo e maligno – ha tuonato il leader euroscettico – perpetrato da qualcuno che è in libertà su cauzione per frode e che ha usato la sua immunità parlamentare per fare accuse in pubblico che sono già state fatte in privato nel 2006.
La risposta oggi è quella di allora, «non è vero».
Ma Farage non può smentire, co­me risulta dagli atti dell’Europarla­mento, che le due donne facciano parte dello staff di cinque persone che lavora per lui: per i suoi «porta­borse » riceve un rimborso annuo pa­ri a 245 mila euro. Sinclaire, la prima parlamentare britannica transgen­der, è stata arrestata nel febbraio 2012 con l’accusa, che lei nega, di aver frodato il Parlamento europeo per rimbor­si spese truccati.
Il suo attacco frontale a Farage avrebbe desta­to molti sospetti nella moglie del leader Ukip. Kirsten ha dichiarato al Daily Mail che dovrà di­scutere con lui su quanto accaduto. 

Gestione cookie