Paolo Flores d’Arcais “incorona” Renzi: “Vincerà su tutti”. Libero: “Fatale il suo no all’amnistia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2013 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Flores d'Arcais "incorona" Renzi: "Vincerà su tutti". Libero: "Fatale il suo no all'amnistia"

Paolo Flores d’Arcais “incorona” Renzi: “Vincerà su tutti”. Libero: “Fatale il suo no all’amnistia”

ROMA – Renzi vince perché divisivo scriveva ieri (15 ottobre) Paolo Flores d’Arcais sul Fatto Quotidiano. Non un auspicio, “una previsione” secondo il direttore di MicroMega:

“Renzi vincerà su tutti i Letta, Bersani, Cuperlo e Civati, perché nel Pd è stato l’unico a violare il tabù che impone il bacio della pantofola a Giorgio Napolitano, sempre e comunque. Perché non si prosterna alla vera “nuova destra”, l’accrocco contro natura della “larghe intese”, che ha sul Colle la sua cabina di regia”.

Perché tanto entusiasmo si interroga Libero versione online? Forse l’amor condiviso contro l’indulto e l’amnistia?

A giustificare il cambio di paradigma del direttore di MicroMega (che pure nell’editoriale di oggi ci tiene a ricordare come Renzi sia “proprio di destra“, liberista in economia e conservatoresulle questioni bioetiche) c’è allora il miraggio di una passione condivisa: quelle per sbarre lucchetti. Anche perché Flores D’Arcais nell’amnistia ci vede puzza di inciucio (è “una ciambella di salvataggio per il condannato di Arcore“), così come vede inciucio nel governo di larghe intese (il duo Enrico Letta premier e Angelino Alfanovicepremier è “la stessa sbobba di Berlusconi D’Alema

“)

E poi c’è la rottura tra il Fatto Quotidiano e il MoVimento 5 Stelle:

E poi, in questi tempi di rottura tra il Fatto e il Movimento 5 stelle, Renzi ha il merito di “intercettare almeno una parte di cittadini”,  spiega Flores D’Arcais, ed evitare che una parte di questi faccia “lo sciopero delle urne o voti Grillo”. Quanto basta, insomma, per incoronare il Rottamatore.