X

Insultò la preside, testata al prof: espulso. Tar: punizione eccessiva, promosso

di Gianluca Pace |13 Aprile 2015 11:28

Picchiò il prof, promosso dal Tar. Michela Allegri, Il Messaggero

ROMA – “Ha insultato la preside della scuola e, in preda alla rabbia, ha preso a testate un professore – racconta Michela Allegri del Messaggero – Per questo motivo, i dirigenti e i docenti dell’istituto tecnico industriale “M. Faraday”, nei pressi di Ostia, hanno sospeso e bocciato D. G., diciassettenne, studente che frequenta l’ultimo anno: non potrà più presentarsi alle lezioni nè accedere allo scrutinio finale e all’esame di Stato”.

L’articolo di Michela Allegri: Ma secondo i giudici del Tar, presso i quali il ragazzo ha presentato ricorso, la sanzione disposta dagli insegnanti sarebbe eccessiva e sproporzionata. Il provvedimento è stato annullato e lo studente potrebbe essere promosso.
L’AGGRESSIONE
I fatti risalgono allo scorso novembre. Il diciassettenne, in seguito ad una discussione, avrebbe aggredito verbalmente la dirigente dell’istituto e avrebbe colpito un docente con una testata. Alla “rissa” era presente anche la madre del ragazzo che, come si legge nella sentenza, avrebbe addirittura «istigato il minore» invece di placarlo (…)

Scelti per te