Rcs, licenziati Catano e Acquarone

rcsROMA – Rcs ha licenziato Giacomo Catano e Michele Acquarone, rispettivamente amministratore delegato di Rcs Sport e direttore generale della controllata del gruppo editoriale del Corriere della Sera e soprattutto della Gazzetta dello Sport visto che, tra gli altri, la società si occupava di organizzare il Giro d’Italia.

Scrive Italia Oggi:

Il gruppo ha anche presentato una denuncia-querela alla Procura di Milano, sempre in merito alla vicenda Rcs Sport, nei confronti di Laura Bertinotti, responsabile amministrativa della controllata fino allo scorso settembre, e nei giorni scorsi.

Catano e Acquarone erano già stati sospesi in via cautelare e non disciplinare, insieme col direttore diritti e relazioni esterne Matteo Pastore, dopo che alla fine dello scorso settembre non sono tornati i conti aziendali (in particolare i conti relativi a fornitori terzi). Catano è stato così sostituito dal direttore finanziario Rcs Riccardo Taranto mentre adesso per coprire le funzioni svolte da Acquarone ci sarebbe in pole position, secondo quanto risulta a ItaliaOggi, l’ex atleta e manager sportivo Paolo Bellino, oggi segretario generale della Federazione italiana di atletica leggera. Bellino troverà in Rcs Sport non solo Taranto, come trait d’union col gruppo editoriale guidato dall’a.d. Pietro Scott Jovane, ma anche il responsabile tecnico-sportivo area ciclismo Mauro Vegni, come segno di continuità nella gestione della controllata (…)

Gestione cookie