Wuaki Tv, tv in streaming che fa concorrenza a Netflix

Wuaki Tv, tv in streaming che fa concorrenza a Netflix
Wuaki Tv, tv in streaming che fa concorrenza a Netflix

ROMA – Si chiama Wuaki Tv, è spagnola, è può dare qualche problema a Netflix, appena sbarcata in Italia. Wuaki tv ha le serie tv (non molte), film in altissima definizione e non chiede un abbonamento mensile. Il Secolo XIX presenta questa nuova tv in streaming:

Nei giorni scorsi, Il Secolo XIX ha avuto la possibilità di provare in anteprima il servizio, che si trova più o meno “a metà strada” fra quelli dei concorrenti, una scelta che potrebbe rivelarsi azzeccata per catturare le preferenze dei consumatori: – come la Apple Tv, non necessita di abbonamento (si paga solo quello che si vede, di volta in volta), ma ha in più i serial (che sullo “scatolotto” di Cupertino in Italia non sono disponibili); – come Sky Online, ha le serie tv, ma ha in più contenuti in Hd e 4K (che per la rete di Murdoch ci sono solo per gli abbonati via satellite); – come Netflix, ha film in alta e altissima definizione, ma non chiede il pagamento di un abbonamento mensile. Wuaki Tv si può vedere in streaming (serve almeno una connessione Adsl) su computer, smartphone e tablet, ma l’opzione più comoda, per chi ha una smart tv, è l’app integrata: dopo essersi iscritti su it.wuaki.tv , si controlla tutto con il telecomando, si sfoglia il catalogo, si sceglie che cosa vedere ed è fatta.

La visione è fluida, senza imputamenti o “buffering”, anche scegliendo film molto lunghi (e dunque “pesanti”): la riproduzione parte un po’ “pixellosa”, ma in pochi secondi si stabilizza alla definizione desiderata. Il catalogo di film è più ricco di quelli di Sky Online e Netflix, simile a quello della Apple Tv (si possono “preordinare” pellicole attualmente al cinema, ma non è specificata la data in cui saranno disponibili); quello delle serie è invece davvero risicato, con poche stagioni di una decina di serial. Quanto ai prezzi di acquisto o noleggio, sono più o meno allineati a quelli della Apple Tv (ma senza il costo iniziale di alcuno “scatolotto”), anche se sono frequenti le offerte, gli sconti e le promozioni: appena iscritti, per esempio, si può scegliere un film per appena 99 centesimi. Durante il nostro test abbiamo voluto “provare” anche il servizio clienti, che funziona decisamente bene: si fa una domanda online, in poco tempo arriva la risposta (che ha risolto il nostro problema) e qualche giorno dopo addirittura un secondo “feedback” per sapere se era tutto a posto. Fa sentire “coccolati”, anche se si è soli sul divano, davanti alla tv…

Gestione cookie