Araldi allo Strega, dolci gluten-free ritirati: glutine c’è

BENEVENTO – Sull’etichetta è riportata la dicitura “gluten-free”, ma in piccolo tra gli ingredienti c’è scritto che contengono glutine. Per questo gli Araldi allo Strega sono stati ritirati dal commercio. La stessa azienda beneventana (Sab Spa) a scopo precauzionale ha provveduto al richiamo di tutti i prodotti consegnati da ottobre 2015. E il 9 dicembre il Ministero della Salute ha pubblicato un avviso sul proprio sito internet.

I torroni farciti con pan di spagna imbevuto di liquore strega e ricoperti di cioccolato fondente, sono commestibilissimi. Ma la dicitura erronea e contradditoria potrebbe trarre in inganno celiaci e intolleranti con gravi rischi per la loro salute. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono consumare senza problemi il glutine.

I prodotti ritirati sono in confezioni da 300 grammi, 4 Kg o in monoporzioni da vendersi sfuse. Di seguito riportiamo foto dell’etichetta e la tabella con i codici prodotto dei lotti coinvolti elaborata da ilfattoalimentare.it

Gestione cookie