“Bubble lady”, la donna vietnamita tutta coperta di bolle: è quasi cieca

SOC TRANG, VIETNAM – Sa Ly Thi Thach è una vietnamita di 35 anni con il corpo interamente ricoperto di bolle. Vive in un piccolo villaggio rurale nella provincia di Soc Trang.

Migliaia di tumori di piccole dimensioni che hanno coperto ogni centimetro del suo corpo. Per questo motivo è stata soprannominata “bubble lady”, cioè “lady bolla”.

Alcune di queste bolle sono piccole come brufoli, ma molte altre sono grandi come limoni o arance. Le hanno coperto gambe, corpo, braccia e viso, e alla fine hanno coperto anche naso e occhi.

Ly vive un’agonia inimmaginabile per la maggior parte delle persone: ormai è quasi cieca e questo le causa anche problemi alla mobilità.

La madre ha detto che “quando è nata, sembrava normale, come gli altri miei sette figli”. Poi, però, “quando arrivò a un anno di età, alcuni piccoli punti cominciarono ad apparire sulla schiena. Poi sono sorte sempre più bolle e col passare degli anni il suo corpo ne è stato totalmente ricoperto”.

La signora ha detto che la famiglia non aveva soldi per pagare buoni medici per Ly, che ha dovuto perciò subire passivamente la moltiplicazione dei grumi.

Quando ha compiuto 25 anni, è stata portata al General Hospital della provincia di Soc Trang. I medici, perplessi di fronte alle sue condizioni, hanno detto alla madre di portarla a un ospedale di Ho Chi Minh City.

Ma non se lo potevano permettere, per cui la ragazza è stata riportata a casa. Qui le sue condizioni sono progressivamente peggiorate, fino a raggiungere le dimensioni attuali.

 

Gestione cookie