Coca Cola lancia lo spot contro l’obesità: “Poche calorie e formato mini”

NEW YORK – Coca Cola contro l’obesità. Può sembrare un controsenso, vista la battaglia dei salutisti contro le bevande zuccherate come questa, ma da lunedì 21 gennaio sarà realtà.

Proprio da lunedì, infatti, andrà in onda il primo spot della bibita per eccellenza rivolto alle persone con problemi di peso. 

Uno spot in cui la multinazionale ammette che sì, le bevande gassate fanno male, ma dipende da quante se ne consumano, e quali, visto che ormai in commercio ce ne sono alcune meno zuccherate.

La pubblicità della Coca Cola arriva dopo che a New York il sindaco Michael Bloomberg ha vietato le bibite zuccherate in formato extra large. Una mossa che fa parte della lotta contro l’obesità in America intrapresa anche dalla first lady Michelle Obama.

Del resto negli Stati Uniti obesità e sovrappeso stanno aumentando in modo esponenziale: negli ultimi dieci anni il numero di obesi è aumentato del 70%. Oggi due americani su tre hanno problemi di peso.

Così la Coca Cola versione spot tv promuove le lattine in formato ridotto e i dolcificanti meno calorici, e sprona gli spettatori a fare più attività fisica. Magari con una bella bottiglia di Coca Cola in mano.

 

 

Gestione cookie