Dieta collettiva funziona, nel Regno Unito famiglia perde 114 kg

Dieta collettiva funziona, nel Regno Unito famiglia perde 114 kg
Dieta collettiva funziona, nel Regno Unito famiglia perde 114 kg

ROMA – La dieta collettiva funziona: nel Regno Unito una famiglia in sovrappeso ha perso complessivamente 114 kg.

Denise e Michael Wynne e il figlio James, di Hartlepool, contea di Durham, hanno perduto notevolmente peso dopo aver cestinato i loro amati pasti takeaway pieni di grassi e optato per piatti cucinati in casa.

La famiglia ha cambiato l’alimentazione dopo che James, all’epoca 13 anni, a causa del peso di più di 100 kg, ha cominciato ad avere problemi di salute.

Denise, prima di dimagrire, era arrivata a 122 kg e ora è felice di aver eliminato più di 61 kg. Il marito Michael invece è passato da 101 kg a 69 e James a 88 kg.

Denise, 57 anni, ora indossa la taglia 42 e afferma che aveva difficoltà a uscire di casa, si vergognava, ma quando le diagnosi dei medici sconvolsero lei e suo marito, decisero di perdere peso.

“James pesava 114 kg e soffriva di cuore, di fegato, di ipertensione” e per aiutare il figlio, ora 16enne, tutta la famiglia ha deciso di iniziare una dieta.

Ovviamente è migliorata anche la salute:”Ora non ho più bisogno della macchina per l’apnea notturna né degli inalatori per l’asma”, dice Denise.

I medici sono stupiti dal progresso del figlio che, avendo perso peso “è più felice e determinato a raggiungere il suo obiettivo. Esce molto rispetto a prima ed è fiducioso”.

Michael, 45 anni, che dopo un infarto e un ictus ha subìto un intervento chirirugico a cuore aperto, è passato da 101 kg a 69.

“Siamo molto orgogliosi di quanto fatto insieme. Gustiamo ancora deliziosi piatti come le lasagne, il curry o il chow mein di pollo ma sono cucinati a casa, non comprati già pronti o conservati”, conclude Denise.

Gestione cookie