Vuoi dimagrire? Aggiungi della cannella al caffè Vuoi dimagrire? Aggiungi della cannella al caffè

Vuoi dimagrire? Aggiungi della cannella al caffè

Vuoi dimagrire? Aggiungi della cannella al caffè
Vuoi dimagrire? Aggiungi della cannella al caffè (Foto Ansa)

MILANO – Il caffè, o meglio la caffeina, aiuta a dimagrire: sono sempre più numerosi gli studi che lo hanno dimostrato. Ma se si aggiunge anche solo mezzo cucchiaino di cannella è anche meglio. A dirlo, questa volta, è una ricerca del Centro di ricerca sull’infiammazione di Hong Kong riportato dal Messaggero. 

Come già studi precedenti hanno dimostrato, la caffeina contenuta nel caffè è in grado di ridurre l’appetito e la sensazione di fame. Proprietà simili le ha cannella: questa spezia, infatti, riesce a controllare i livelli di zuccheri nel sangue (per questo motivo è indicata anche a chi soffre di diabete) e a ridurre gli attacchi di fame, proprio grazie al controllo della glicemia e al rallentamento del processo di svuotamento gastrico. E’ anche una sorta di dolcificante naturale, con un apporto molto minore rispetto ad altri dolcificanti come zucchero o miele. 

Adesso uno studio condotto a Hong Kong ha sottolineato le proprietà del consumo combinato di caffè e cannella: ne basta davvero pochissima in un caffè nero per avere effetti positivi sulla linea. (Fonte: Il Messaggero)

Gestione cookie