LOS ANGELES – Dimagrire senza pesare grammi o calorie, senza eliminare alcun cibo e senza patire la fame? E’ la dieta del metabolismo di Haylie Pomroy, autrice del libro “La dieta del supermetabolismo” e nutrizionista seguita, tra gli altri, dal sultano di Dubai, Jennifer Lopez, Reese Whiterspoon e Cher.
La dieta riaccende il metabolismo e permette di bruciare di più seguendo fasi in cui si alternano solo certi alimenti. E, promette, Pomroy, si riesce a perdere anche dieci chili in meno di un mese.
Prima fase: nei primi due giorni l’obiettivo è convincere l’organismo a bruciare il cibo anziché accumularlo. Quindi si mangiano solo frutta, cereali, proteine magre e pochissimi grassi.
Seconda fase: altri due giorni per trasformare il grasso accumulato in muscoli. Si mangiano solo proteine magre e molte verdure: tacchino, pollo, albumi d’uova con verdure poco glicemiche e alcalinizzanti (come le verdure verdi).
Terza fase: questa fase dura tre giorni e prevede l’assunzione di grassi sani, come olio di oliva e frutta secca. Così si alimentano il cervello, la libido, i surreni e la tiroide.
Finite le tre fasi si riprende tutto di nuovo, così avanti per 4 settimane. E dopo, garantisce la Pomroy, il peso calerò, il colesterolo sarà molto più basso e la glicemia sarà sotto controllo. “Sentirai più energia, dormirai meglio e sarai meno stressato”.
I commenti sono chiusi.