Lifting, addio alle rughe senza bisturi: basta una crema

Lifting, addio alle rughe senza bisturi: basta una crema
Lifting, addio alle rughe senza bisturi: basta una crema

ROMA – Lifting senza aghi: il nuovo metodo per stirare la pelle e dire addio alle rughe non prevede più il bisturi ma una semplice crema molto intensa. Il nuovo trattamento è stato messo a punto da una équipe di ricercatori svizzeri e francesi e sembra dare risultati sovrapponibili a quelli ottenuti con l’aiuto di punture, filler, laser o radiofrequenze, si legge sulla rivista Cosmetic & Toiletries Science Applied di marzo, dove è riportata una corposa sperimentazione di una nuova crema antirughe.

Il composto alla base dell‘emulsione, sperimentato sia in laboratorio che sulla pelle di venti signore dai 54 ai 68 anni di età per due settimane, contiene una miscela di aminoacidi essenziali, come prolina, lisina e rame insieme ad un nuovo derivato del glucosio prodotto dalla chimica verde e senza solventi chimici.

I ricercatori dei laboratori svizzeri e francesi dove sono state condotte le prove spiegano: 

“Il nostro studio dimostra che il calo di produzione di collagene ed elastina, tipico dell’età, è un processo reversibile. La miscela, incorporata in una crema topica all’1%, ha rigenerato i fibroblasti delle pelli mature e stimolato nuovamente la produzione di collagene ed elastina che con l’età rallentano notevolmente”.

Comments are closed.

Gestione cookie