Pascalina, la pizza che allunga la vita: previene cancro e fa bene al cuore

Pascalina, la pizza che allunga la vita: previene cancro e fa bene al cuore
Pascalina, la pizza che allunga la vita: previene cancro e fa bene al cuore

NAPOLI – Dalla collaborazione di scienziati dell’Istituto Tumori di Napoli e chef è nata la pizza Pascalina, che sembra sia in grado di prevenire il cancro e le patologie cardiache. Pascalina, definita “la pizza che allunga la vita” e “antitumorale” è ricca di ingredienti della dieta mediterranea noti per essere salutari.

Sulla pizza, in vendita dal 10 giugno al Napoli Pizza Village, non c’è formaggio né carne due alimenti che contribuiscono alle malattie cardiache, ma solo pomodori, olive, friarelli, cime di rapa, noci, aglio, peperoncino e olio d’oliva extravergine.

Secondo i ricercatori dell’Istituto dei tumori di Napoli, Fondazione Giovanni Pascale, la gustosa pizza può essere mangiata due volte a settimana, scrive il Daily Mail. L’obbiettivo è quello di incoraggiare le persone a nutrirsi in modo corretto, e dimostrano che anche la pizza può essere sana, riporta il sito Affari Italiani.

Gli ingredienti sono stati scelti per la loro capacità di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro nel sistema digestivo, incluso il cancro intestinale. Gli scienziati hanno a lungo elogiato i benefici salutari della dieta mediterranea e gli studi indicano che può essere d’aiuto a contrastare l’obesità, il cancro, i problemi cardiaci e le malattie cerebrali.

 

Gestione cookie