Sigarette elettroniche come i tabacchi: “Stop pubblicità”

Sigarette elettroniche come i tabacchi: "Stop pubblicità"
Sigarette elettroniche come i tabacchi: “Stop pubblicità”

ROMA – Stop alla pubblicità per le sigarette elettroniche che verranno considerate a tutti gli effetti al pari delle vecchie “bionde analogiche”. Lo stabilisce un emendamento al decreto lavoro approvato dall’Aula del Senato, nel quale si prevede che all’e-cig si applichino ”le disposizioni vigenti per i tabacchi lavorati in materia di divieto pubblicitario e promozionale, nonché di tutela della salute dei non fumatori ”.

Dopo essere state graziate dallo svuota carceri, dal quale è stata cancellata la tanto contestata tassa che evitava il taglio del personale carcerario grazie ad un’accisa da 35 milioni di euro sull’e-cig, ci pensa il dl lavoro a imprimere la prima stretta sugli svapatori. Il decreto, approvato martedì 30 luglio al Senato, dovrà comunque ritornare alla Camera per la seconda lettura, non è ancora detta l’ultima parola.

 

Gestione cookie