Stamina, Camillo Ricordi contro Aifa: “Mai partecipato a fantomatici complotti”

Stamina, Camillo Ricordi contro Aifa: "Mai partecipato a fantomatici complotti"
Luca Pani, direttore dell’Aifa (Foto Ansa)

ROMA – ”Non ho mai considerato la FDA un ‘nemico numero 1’ e non ho mai partecipato a fantomatici complotti”. Camillo Ricordi replica così alla lettera inviata da Luca Pani, direttore dell’Aifa, all’Fda in cui si sottolinea un suo presunto ruolo nel supportare l‘operazione Stamina ‘offshore’.

Ricordi ha dichiarato all’Ansa:

“Non ho mai considerato la FDA un ‘nemico numero 1’ e anzi collaboro fin dal 1999 a diversi livelli con l’agenzia Non ho mai partecipato a fantomatici complotti internazionali e non ho intenzione di riaprire questo dibattito che se proseguirà sarà portato avanti nelle appropriate sedi legali”.

L’uomo ha poi aggiunto:

“Quanto avevo da dire su questa questione l’ho già detto lo scorso gennaio, prima dell’invio della lettera: e cioè che nel clima politico attuale non sono convinto che anche i più rigorosi dati scientifici generati dal nostro istituto possano contribuire a risolvere questo dibattito acceso. Quindi, la mia offerta di studiare il prodotto cellulare Stamina sarà posticipata fino a quando ulteriori evidenze emergenti dal processo di revisione dei pari migliorino il clima scientifico, consentendo a qualsiasi contributo accademico di essere di aiuto”.

Gestione cookie