Studio Usa: “Bibite light peggio delle sigarette: uccidono 180.000 persone”

Studio Usa: "Bibite light peggio delle sigarette: uccidono 180.000 persone"BOSTON – Le bibite dietetiche sono più pericolose delle sigarette. Lo dice uno studio della Harvard School of Public Health di Boston. Certo, si parla di quantità considerevoli: tre o quattro bevande al giorno. Ma questo dolce liquido danneggia più di un pacchetto di sigarette.

Il male delle bevande light deriva dai dolcificanti artificiali, in grado di sviluppare cellule tumorali e soffocare quelle sane più facilmente delle 4mila sostanze chimiche presenti in una sigaretta.

I ricercatori americani hanno osservato gli effetti di tre o quattro bevande dietetiche al giorno su un campione di persone. I risultati raccolti hanno dimostrato che proprio queste bibite sono responsabili di 180.000 morti nel mondo ogni anno.

I dolcificanti artificiali danneggiano il nostro organismo, che non è in grado di espellere tutto l’aspartame e le altre sostanze che  infettano il sangue con sintetici cancerogeni. E le probabilità di ammalarsi aumentano se si è obesi. 

Comments are closed.

Gestione cookie