Usa: “Welcyon Gym”, le palestre riservate solo agli ultracinquantenni

 "Welcyon Gym", le palestre riservate solo agli ultracinquantenni
“Welcyon Gym”, le palestre riservate solo agli ultracinquantenni

NEW YORK – In forma anche dopo i cinquant’anni, ma solo con palestre ‘su misura’: il tempo passa per i ‘baby boomer’, i figli del boom economico del dopoguerra, membri della generazione che ha promesso di non invecchiare mai. E così c’è chi ha pensato di progettare palestre ad hoc, con macchine-cardio a basso impatto, lezioni di fitness appositamente studiate per membri ultra-cinquantenni, e in sottofondo, musica anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta.

L’idea è di una coppia di ‘baby boomer’, Suzy e Tom Boerboom. A partire dal 2009, marito e moglie hanno aperto la catena di palestre ‘Welcyon Gym’, con sedi in Minnesota e Sud Dakota, nelle quali l’età media degli iscritti è di 62 anni. Boerboom ha raccontato che entro la fine dell’anno ci sono in programma nuove aperture.

”Ci sono oltre 70 milioni di ‘boomer’ come noi – ha affermato – Dobbiamo prenderci cura di noi stessi”. ”L’ambiente è progettato in ogni particolare per le persone con più di cinquant’anni”, ha aggiunto la moglie Suzy. L’iniziativa ha fatto registrare un enorme successo, tanto che il dottor Sheldon Zinberg ha pensato di aprire una serie di palestre per over-cinquanta sulla scia delle ‘Welcoyn Gym’ in Arizona, California, Nevada, Texas, Virginia e New York.

Gestione cookie