Vegetariani mangiano carne di nascosto quando sono ubriachi

(foto Ansa)
(foto Ansa)

LONDRA – I vegetariani mangiano la carne di nascosto quando sono ubriachi. Lo fa 1 su 3, secondo un sondaggio condotto dalla VoucherCodesPro e che ha coinvolto 1.789 vegetariani inglesi. Nel dettaglio: il kebab è la scelta più comune per i vegetariani ubriachi (ricordiamo, questo esperimento è stato fatto in Inghilterra), seguono l’hamburger, la pancetta, il pollo fritto e salumi.

L’indagine è stata condotta da VoucherCodesPro via telefono. Durante l’intervista, è stata posta la seguente domanda: “Da ubriaco hai mai mangiato carne?” Secondo il sito, oltre un terzo degli intervistati (37%) avrebbe ammesso di farlo.

“So che alcuni vegetariani a volte desiderano mangiare della carne, ma sembra che alcuni cedano alle loro voglie solo dopo qualche bicchiere di troppo”, ha detto George Charles, co-fondatore di Voucher Codes. “Penso che sia importante sostenere questi amici vegetariani e aiutarli a resistere a non mangiare la carne quando sono ubriachi perché sono sicuro che se fossero coscienti se ne pentirebbero”. Secondo la nutrizionista Lisa Young chi volesse diventare vegetariano dovrebbe farlo in modo graduale, ha detto al New York Daily News: “Iniziando a mangiare sempre più piccolo porzioni di maiale o pollo, per poi arrivare ad eliminare del tutto ogni tipo di carne e di prodotti lattiero-caseari, è meno probabile tornare a desiderare fortemente la carne”.

Gestione cookie