Venezia: passeggeri bloccati da domenica, scoppia la rivolta in aeroporto

Easy Jet

Una sessantina di passeggeri bloccati dal pomeriggio di domenica 4 luglio all’aeroporto Marco Polo di Venezia in attesa di partire per Lione con un volo della compagnia low cost Easy Jet hanno inscenato una rumorosa protesta che ha fatto salire la tensione.

Alcuni passeggeri, esasperati, hanno anche bloccato il varco di sicurezza cercando di oltrepassarlo senza controlli e tre di loro si trovano ora negli uffici della polizia. Il volo avrebbe dovuto partire alle 16 di ieri, ma l’aereo della Easy Jet proveniente da Lione è stato dirottato su Verona a causa del maltempo e non e’ mai atterrato al Marco Polo. Per i 140 viaggiatori è cominciata un’estenuante attesa vissuta nell’incertezza (la compagnia Easy Jet non ha personale al Marco Polo) e con il passare delle ore circa la metà ha preferito desistere lasciando l’aeroporto.

Una sessantina di passeggeri invece non ha ‘mollato’ e ha trascorso la notte in aeroporto. La Save, la società che gestisce lo scalo veneziano, ha cercato di contenere i disagi aprendo la sala Vip e fornendo acqua e coperte. Questa mattina i passeggeri sono stati informati che sarebbero stati portati a Lione a bordo di due pullman ed e è scoppiata la rivolta fra grida e piedi battuti a terra in segno di protesta.

Gestione cookie