X

Trevi nel Lazio, Frosinone. Aniene a rischio esondazione

di luiss_smorgana |22 Novembre 2010 15:29

L’Aniene è a rischio esondazione a Trevi nel Lazio, nel frusinate. Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno aumentato di molto la portata del fiume che ora è quasi al massimo e dunque al limite dello straripamento.

La Forestale di Filettino, competente per territorio, sta controllando la situazione. Se il maltempo, come è probabile, continuerà anche nelle prossime ore tra la Valle Aniene e il nord Ciociaria, il fiume quasi certamente romperà gli argini nelle campagne di Trevi nel Lazio, nella zona compresa tra Ponte Alani e ponte delle Tartare. La zona a rischio esondazione e’ delimitata da campi e orti.

L’eventuale, ma probabile inondazione d’acqua, rischia di danneggiare le colture stagionali. La pioggia della notte scorsa e di questa mattina ha creato allagamenti in diversi comuni. Torrenti in piena hanno riversato l’acqua sulle strade e sui campi. Anche ieri c’erano stati notevoli disagi in seguito alla forte pioggia andata avanti per l’intera giornata. Allagamenti si erano registrati in diverse zone dell’alta ciociaria e nei dintorni di Paliano.

Scelti per te