Argentario, all’asta la villa in cui Ricucci sposò Anna Falchi

Pubblicato il 5 Maggio 2010 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA

La villa messa all'asta da Stefano Ricucci

E’ tornata all’asta la villa nella quale si sposarono Stefano Ricucci e Anna Falchi. L’edificio sull’argentario, in vendita da oltre due anni, non riesce a trovare un acquirente. Proprio qui nel 2005 furono celebrate le nozze fra l’immobiliarista romano e la showgirl televisiva.

La prestigiosa residenza, appartenuta in passato alla famiglia Feltrinelli, è così tornata nuovamente all’asta. I liquidatori giudiziali della Magiste Re di Stefano Ricucci, con un annuncio sui giornali, hanno fissato la base d’asta in 24 milioni di euro. Le offerte devono arrivare entro il 3 giugno.

È la quarta volta che i liquidatori giudiziali di Magiste Re tentano di vendere villa Cacciarella, dopo una serie di tentativi andati tutti a vuoto. La residenza era inserita in pacchetto di altri 15 immobili. Per il momento, tuttavia, l’unico pezzo pregiato passato di mano è stata la sede di Fineco di piazzale Durante a Milano che, a inizio 2009, è andato alla Banca Popolare di Vicenza in cambio dell’estinzione del debito da 90,4 milioni della Magiste Re verso l’istituto.

Restano, invece, da vendere una serie di altri immobili fra Roma, Milano e San Cesareo. All’asta, infine, c’è anche un pezzo della storia giudiziaria italiana. Si tratta del box di via Valle del Formale a Zagarolo dove era custodito l’archivio segreto di Ricucci: i 131 faldoni sequestrati dalla procura che indagava sull’operazione Antonveneta e la scalata a Rcs.