Auto, Toyota lancia il servizio di navigazione via smartphone

Toyota lancia un nuovo servizio di navigazione satellitare attraverso gli smartphone, che permette di ricevere le indicazioni stradali sul proprio terminale dopo aver comunicato la destinazione desiderata a un operatore tlc.

Il servizio, battezzato ‘Smart G-Book’ e disponibile al momento solo sul mercato giapponese, richiede la sottoscrizione di un abbonamento a cadenza semestrale da 900 yen (poco più di otto euro).

Il contatto telefonico con l’operatore, sostiene Toyota, offre la possibilità di ricevere risposte a ”richieste ambigue” e di ovviare a eventuali difficoltà di digitazione sullo schermo tattile del telefonino.

Tra le caratteristiche, oltre alla guida vocale e visiva per gli itinerari, una serie di servizi di sicurezza pensati per le emergenze, come l’assistenza celere e mirata grazie alla trasmissione automatica della propria posizione via Gps.

L’applicazione sviluppata da Toyota è disponibile da oggi per gli smartphone basati sul sistema operativo Android, sviluppato da Google, ed entro breve sarà messa a disposizione anche dei possessori di iPhone di Apple.

[gmap]

Gestione cookie